blikk Videochat
logo
kidszone punkt
infothek forum galerie sitemap

anfang zurück weiter ans ende eine ebene nach oben
 

Gita a Venezia! (7/147)

 

Sophie Ennemoser

Montag, 10. Juni 2013

Zuletzt geändert:
Dienstag, 11. Juni 2013

Kategorien:

Ausflüge VENEZIA
 

Siamo andati a Venezia il mercoledì 29 maggio. Noi ci siamo andati con la maestra di tedesco e con la maestrad’italiano. Siamo partiti da San Martino alle sette di mattina. Ci siamo andati con l’autobus. Il viaggio è durato circa quattro ore. Siamo arrivati a Venezia alle undici. Poi siamo scesi dall’autobus al parcheggio di Tronchetto. Il tempo a Venezia era molto bello e faceva caldo. Dopo siamo scesi dall`autobus e siamo andati subito in Piazza San marco a piedi per i vicoli della città. A Venezia abbiamo visto tante cose belle, Piazza Sam Marco, il Palazzo ducale, la Torre dell’orologio, il mare, tante navi,molti negozi, delle belle chiese, il ponte Rialto e altri ponti. Abbiamo anche visto molte statue di leoni, la basilica di San Marco, le gondole, artisti di strada e altre cose curiose. Abbiamo pranzato in una pizzeria e abbiamo mangiato una pizza al taglio. Io ho mangiato una pizza margherita. La pizza era molto buona. In Piazza San Marco abbiamo comprato qualcosa, poi abbiamo fatto tante foto, e abbiamo visitato la Basilica di San Marco e altre chiese che c`erano là. Abbiamo anche fatto un lavoro da scrivere per la scuola. Abbiamo potuto girare da soli per un’ora. In città ho comprato un cappello da sei euro e due cartoline per i miei nonni. Abbiamo fatto ancora delle foto, abbiamo scherzato e ci siamo divertiti tanto. Alle quattro siamo tornati all’autobus e siamo rientrati in albergo verso le sette. L’albergo si trovava a Sottomarina, un luogo balneare vicino a Chioggia. In albergo abbiamo portato le valige nelle nostre camere. Poi abbiamo cenato e infine siamo andati in camera e ci siamo messi i nostri costumi da bagno. Dopo quindici minuti siamo andati nell’acqua e abbiamo fatto delle foto. Siamo ritornati in albergo alle nove. Poi, in albergo siamo tutti andati in camera di Anja e di Angelika, dove abbiamo giocato a carte e abbiamo scherzato. Siamo tornati in camera alle undici per dormire. Ma in verità ci siamo addormentati all’una di notte. Ci siamo svegliati il giorno dopo alle sette di mattina. In Questo giorno il tempo non era così bello come il giorno prima, ma faceva anche caldo. Il secondo giorno alla mattina siamo andati di nuovo in spiaggia per due ore. In spiaggia abbiamo giocato a pallavolo e dopo siamo andati a nuotare per cinque minuti. Verso le undici siamo tornati in albergo per fare la doccia. Dopo la doccia siamo andati a Venezia a vedere le isole Burano e Murano. Primo di andare con la nave, abbiamo pranzato la stessa cosa del giorno prima. Poi siamo corsi al vaporetto in Piazza San Marco. Sul vaporetto abbiamo visto il mare, la laguna, e altri vaporetti. A Murano abbiamo visitato una fabbrica di vetro cioè una vetreria. Qui ho comprato un cavallo di vetro. A Burano abbiamo visto tante case belle e colorate.  Lì abbiamo visto anche una torre e i merletti tipici dell’isola. A Burano ho comprato una maschera rossa e degli orecchini. Siamo rientrati in albergo alle sette. Questa sera abbiamo cenato quasi le stesse cose some il giorno prima. Prima abbiamo ricevuto una pasta, dopo le patatine con carne e alla fine un dolce. Il terzo giorno ci siamo alzati verso le cinque, per vedere il sorgente del sole. Il sole non c’era. Così abbiamo passeggiato per circa due ore lungo la spiaggia. Dopo la nostra passeggiata siamo tornati all’albergo per fare la colazione. Siamo partiti da Sottomarina alle nove, e siamo arrivati a Chioggia circa alle dieci. Lì abbiamo fatto un giro e abbiamo mangiato un panino e altre cose. Abbiamo anche visitato una Basilica. Dopo siamo anche andati al mercato dei pesci e abbiamo visto molti frutti di mare. A Chioggia siamo stati circa ore, poi siamo partiti per San Martino. Il viaggio è durato cinque ore e siamo rientrati a San Martino alle cinque. A me piaciuto molto il mare e le vecchie case.

      506  481

       338

Martina & Sophie

 

Kommentier den Beitrag

Dein Kommentar

Captcha
zum seitenanfang
 
punkt
seitenbereich schließen

Anmeldung