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lavoro con la maestra (14/94)

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Poli Luisa

Freitag, 24. Mai 2019

Kategorie:

L2

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Durante la settimana sono previste delle attività da svolgere con l’insegnante.

La classe viene suddivisa in gruppi di livello e ciascun gruppo si confronta con l’insegnante una volta alla settimana.

 Durante questo incontro, che chiamiamo conferenza, l’insegnante propone e spiega i materiali nuovi, introduce il nuovo lessico, che si collega a situazioni note all’alunno (cibo, abbigliamento, famiglia, la classe,..), conduce il gruppo alla scoperta delle regole morfo-sintattiche (metodo deduttivo)

Questa è anche l’occasione per parlare con i bambini in italiano, per imparare stringhe di frasi, per cantare canzoni e poesie, per porre domande, per leggere un testo.

Anche Decroly affermava che la grammatica doveva essere insegnata ma non doveva essere il punto di partenza della lezione

cartellino

 analisi di un testo di un alunno per scoprire la regola.

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