blikk Videochat
logo
kidszone punkt
infothek forum galerie sitemap

anfang zurück weiter ans ende eine ebene nach oben
 

La nostra gita a Venezia! (4/147)

 

Anja Hofer

Dienstag, 11. Juni 2013

Kategorie:

VENEZIA
 

 

Noi, la classe 3.B, siamo partiti il Mercoledì 29 maggio alle 07:00 di mattina. Con noi sono venute la professoressa Yvonne Fadin e la professoressa Sabine Erlacher. Siamo partiti da san Martino in Piazza Cassa Risparmio con l’autobus.
Il viaggio e’ durato quattro ore. Siamo arrivati a Venezia alle 11:00 e siamo scesi al parcheggio di Tronchetto. Il tempo era bellissimo, splendeva il sole e c’erano 19°C.
Dopo essere scesi dall’autobus, siamo andati subito a piedi in Piazza San Marco.
Piazza San Marco e’ una delle piazze più grandi dell’Europa. In piazza San Marco ci sono molti monumenti: -il Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio ( sulla Torre del Orologio ci sono due mori che battono le ore.), abbiamo anche visto Murano e Burano e anche Chioggia.
Murano e’ famosa in tutto il mondo per l’arte del vetro, che ha più di mille anni. Prima, le antiche vetrerie si trovavano ancora a Venezia città, ma poi si sono dovute trasferire sull’isola, perché c’era il pericolo di incendio.
Burano e’ famosa per i colori delle case. Ogni casetta ne ha un altro. Per esempio giallo, arancione, viola, blu e tanti altri colori.
Abbiamo pranzato vicino alla chiesa di san Rocco e abbiamo mangiato una pizza al taglio. Poi, in Piazza San Marco abbiamo visto la basilica di San Marco, la torre del Orologio, il palazzo ducale e tanti piccioni. Abbiamo potuto girare da soli per un ora e mezza. In città abbiamo comprato qualche Souvenir da portare a casa, le cartoline e un francobollo. In città  abbiamo visto la laguna, il mare e il ponte stradale che collega la laguna con la terraferma. C’era tanta gente in piazza San Marco e abbiamo visto anche le prigioni sotterranee del Palazzo Ducale. Siamo tornati all’autobus ca. alle 17:00 e siamo rientrati in albergo alle 18:00. Poi ci siamo messi il costume da bagno e siamo partiti per la spiaggia. Alcuni di noi sono andati in acqua. Il nostro albergo si trovava a ‘Sottomarina. Sottomarina e’ un luogo balneare vicino a Chioggia.

In albergo abbiamo cenato. Dopo cena abbiamo potuto andare nelle stanze dei nostri compagni fino alle 23:00. Angelika e io siamo andate a dormire verso mezzanotte.

Il giorno dopo ci siamo svegliate ca. alle 07:30 e il tempo era bello. Alla mattina presto siamo andati in spiaggia.

Il secondo giorno siamo partiti con l’autobus per Veneziae siamo di nuovo scesi al parcheggio di Tronchetto. Dopo siamo andati in Piazza san Marco e abbiamo preso il vaporetto per Murano e Burano.
A Murano abbiamo visto una fabbrica di vetro e alcuni di noi hanno comprato qualche oggetto di vetro.
Siamo rientrati in albergo alle

 

 

19:00. Il terzo giorno ci siamo alzati alle 05:00 perché volevamo vedere l’alba. Ma quando eravamo in spiaggia non c’era il sole, perché c’erano le nuvole. Allora siamo rientrati in albergo e abbiamo fatto colazione. Da Sottomarina siamo partite ca. alle 09:15 per tornare a casa. Ma prima abbiamo visitato ancora la città di Chioggia. La città era molto bello e abbiamo visto una pescheria.  Siamo rientrati a San Martino verso le 17:00.
Di questo viaggio mi e’ piaciuto quasi tutto. Non mi e’ piaciuto, quando dovevamo andare in Piazza San Marco il primo giorno, perché era lontano  e io ero molto stanca.

506

340

 

Kommentier den Beitrag

Dein Kommentar

Captcha
zum seitenanfang
 
punkt
seitenbereich schließen

Anmeldung