blikk info zona info forum galleria mappa del sito

Il mio libro

anfang indietro avanti ende home

13
13
Jay Asher

Casa editrice: Mondadori
2008

Categoria:
Spannung & Krimi

 

tutti i libri

13


Jay Asher

Clay Jensen è un ragazzo come molti e conduce una vita tranquilla, finché un giorno non trova davanti alla porta di casa una scatola dal contenuto bizzarro: una cartina della città in cui vive contrassegnata in vari punti e sette audiocassette numerate, davanti e dietro, dall'1 al 13. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah Baker, la ragazza di cui era innamorato, ma che si è suicidata due settimane prima. Nelle cassette, Hannah spiega le cause che l'hanno portata a compiere una tragedia simile, riportando, uno per ogni lato della cassetta, 13 racconti legati alle 13 persone colpevoli della sua fine. Clay capisce di esserne coinvolto, ma inizialmente non comprende in che modo, per cui decide di ascoltare le cassette una ad una per scoprire la verità su Hannah Baker.

 

"Ciao a tutti, ragazze e ragazzi. Qui è Hannah Baker. Niente rimpatriate. Niente bis. E stavolta neppure una richiesta. Spero per voi che siate pronti, perchè sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette, è perchè voi siete una delle ragioni."


Consiglio questo libro perché ...
... è molto intrigante e scorrevole, ed ogni capitolo invoglia a passare a quello successivo per trovare un senso all'intera storia. Questo romanzo tratta inoltre di temi particolari legati soprattutto all'adolescenza, come, ad esempio, il peso dei pettegolezzi e di piccoli gesti o parole apparentemente senza significato ma che, se accumulati nel tempo, possono causare delle conseguenze tragiche, a volte addirittura irrisolvibili.

Contributo

La proposta non é stata ancora discussa. Puoi rimediare facilmente esponendo quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore
home
punkt   chiudere

Proposto da

Zanna Laura

Zanna Laura (19):
scuola superiore a Bressanone

Login

Discussione

Nessuna discussione.