blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
Luis Sepúlveda


Verlag: Guanda
2012

 
Autor: Luis Sepúlveda
Kategorie: Freundschaft & Liebe

Questa è la storia di Max e Mix. Max era un bambino e Mix un gattino. Tra loro c'era un legame speciale di amicizia: Max si prendeva cura di Mix e il gattino a sua volta vigilava che non ci fossero topi in casa. 

Gli anni passarono e Mix divenne prima un giovane gatto curioso del mondo e poi un gatto robusto e vigoroso. Anche Max crebbe e affittò un appartamento in una strada tranquilla, ma non lasciò il suo fedele amico, che lo seguì. Un giorno il veterinario disse che Mix era diventato cieco e Max allora risistemò i mobili per aiutarlo a vivere comodo nella casa, ma questo diede anche fine alle amate passeggiate sui tetti del povero gattino. 

Un giorno Mix sentì dei rumori provenire dalla dispensa e scovò un topolino senza nome. Dopo una lunga conversazione, Mix decise di chiamare il topolino Mex.

Quando Max tornò a casa scoprì la presenza di Mex...

 

Leseprobe

"Potrei dire che Mix è il gatto di Max, oppure che Max è l'umano di Mix, ma come ci insegna la vita non è giusto che una persona sia padrona di un'altra o di un animale quindi diciamo che Max e Mix, o Mix e Max, si vogliono bene." "I veri amici condividono anche le piccole cose che allietano la vita"

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Anna Tabarelli

Anna Tabarelli

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.