blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Nell'età antica

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Nell'età antica
Nell'età antica
Philip Steele - Clare Hibbert


Verlag: Il castello
Inghilterra 2013

 
La vita dei bambini nel corso dei secoli raccontata da loro
Autor: Philip Steele - Clare Hibbert
Kategorie: Sachbuch

 

Il libro spiega come si viveva nell’antichità, i protagonisti sono i bambini nelle diverse epoche,  che raccontano la loro vita quotidiana.

 

Inizia a raccontare Itzli, un adolescente atzeco , vissuto cinque secoli fa a Tenochtitlan, oggi chiamata Città del Messico.  Ci spiega come era la scuola, come era la sua città , con che cosa giocava. Demetrios è invece un bambino di 7 anni che vive nella Grecia di 2500 anni fa. Ci spiega cosa mangia, che cosa ha imparato a scuola e che il suo papà lo porta a vedere i Giochi in onore di Atena. Come era Roma 2000 anni fa e come passavano il tempo i bambini, ce lo raccontano Marcus e Antonia. Nell’Egitto di 3.500 anni fa ci accompagna Neferet, che è nato con  i sui fratellini in una famiglia nobile. Neferet ci racconta cosa impara a scuola e come è stato mummificato il nonno. I Vichinghi vivevano più di 1000 anni fa in Norvegia , Svezia e Danimarca e la piccola Asa è una di loro.  Lei non va a scuola, impara dalla mamma e dalla zia a cucinare e a usare il telaio. Va spesso in barca a vela con suo fratello e ci racconta chi è uno skald o uno jarl.     

 

 
Empfehlung:

Il testo è pensato per i bambini, che possono paragonare la vita di oggi con quella di altri bambini vissuti nei secoli passati.

 

I testi sono semplici, vari e contengono curiosità che attirano l’attenzione. L’interesse del lettore è tenuta viva da pop up e da molte illustrazioni curate nei dettagliati.    

 

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
eugenia giatti

eugenia giatti (57),
aus Bolzano

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.