blikk Videochat
logo
kidszone punkt
infothek forum galerie sitemap

anfang zurück weiter ans ende eine ebene nach oben
 

La nostra gita a Venezia! (5/147)

 

Angelika Auer

Montag, 10. Juni 2013

Zuletzt geändert:
Dienstag, 11. Juni 2013

 

Siamo partiti il mercoledì 29 maggio 2013. Noi siamo andati a Venezia con la classe e con due professoresse.

Siamo partiti da San Martino alle sette e dieci di mattina. In autobus abbiamo scherzato tantissimo. Abbiamo viaggiato in autobus. Il viaggio è durato circa quattro ore. Siamo arrivati a Venezia alle undici e siamo scesi dall’autobus al parcheggio di Tronchetto. Il tempo era abbastanza bello, c´era un po’ di vento ed era anche un po’ nuvoloso. Quando siamo usciti, siamo andati a piedi diretti verso Piazza San Marco. A metà strada abbiamo mangiato und pizza al taglio.

 A Venezia abbiamo visto tante cose:

Il palazzo ducale, la torre dell’orologio, la Basilica di San Marco, tanti leoni, i muscolosi mori, le gondole, le barche, Piazza San Marco, tanti turisti, il mare, la laguna, le navi da crociera, tanti piccioni, la chiesa di San Rocco, tante pizzerie e gelaterie, un treno, chiese, pali di legno, la spiaggia, tanti hotel, tanti negozi, tante maschere e tanti medicanti. Dopo pranzo abbiamo mangiato un gelato, che era molto buono. In piazza San Marco abbiamo guardato i monumenti e abbiamo fatto un giro da soli. Abbiamo anche risposto a delle domande, che ci ha dato la professoressa.

Abbiamo girato da soli in città per un´ora ed ho comprato und maschera.

Siamo tornati all’autobus alle quattro e mezzo.  Dopo circa un’ora siamo rientrati in albergo. L’albergo si trovava a Sottomarina. Sottomarina è un luogo balneare vicino a Chioggia. L´albergo si chiamava Leon d´oro. In albergo abbiamo scherzato molto e ci siamo divertiti molto. Appena arrivati portato le valigie in camera.

Alle otto e mezzo abbiamo cenato.

Abbiamo mangiato la pasta al pomodoro e la carne con le patate fritte. Come dolce abbiamo mangiato un gelato.

Alle nove e un quarto siamo andati in spiaggia.

Dopo circa un’ora siamo tornati in albergo. In albergo abbiamo giocato a carte. Ero in camera con la mia migliore amica Anja. Noi abbiamo guardato un po’ la TV, ma c´erano solo trasmissioni in italiano.

A mezzanotte siamo andati a dormire. Questa giornata è stata molto interessante. Il giorno dopo ci siamo svegliati alle sette.

Il tempo era quasi uguale al giorno prima, faceva solo un po’ più freddo.

Il secondo giorno abbiamo fatto colazione e dopo siamo andati in spiaggia a nuotare e a giocare a pallavolo. Abbiamo fatto tante foto  e due foto di gruppo della classe. Poi siamo tornati a Venezia in autobus. Dopo pranzo siamo andati a piedi in piazza San Marco e qui  abbiamo preso und barca e siamo andati a guardare Murano e Burano. Sul vaporetto abbiamo visto la laguna, il mare, le isole, altre barche e navi, una statua moderna e il capitano della barca.

 A Murano abbiamo visto un uomo che creava oggetti di vetri, un vetraio qui abbiamo comprato un cavallo di vetro.

A Burano abbiamo anche visto tate case colorate.

C´erano tante persone che disegnavano le case colorate. A Burano ho comprato una bellissima maschera.

Siamo tornati in albergo alle sei ei mezza.

Il terzo giorno ci siamo alzati alle cinque, perché volevamo guardare il sorgere del sole. Ma non abbiamo visto il sorgere del sole, perché c´erano troppe nuvole. Che peccato. Alle sette e mezzo siamo poi andati a fare colazione, dopo la colazione  abbiamo preparato le valigie e siamo partiti  da Sottomarina  per tornare a casa. Dopo mezz’ora ci siamo fermati a Chioggia.

Qui abbiamo visto una chiesa grandissima e un mercato del pesce. Il mercato del pesce puzzava molto.

A Chioggia abbiamo mangiato un panino con lardo.

Dopo circa un’ora siamo partiti verso San Martino. Il viaggio è durato circa cinque ore.

Questo viaggio mi è piaciuto molto, perché è stato interessante.

 

Kommentier den Beitrag

Dein Kommentar

Captcha
zum seitenanfang
 
punkt
seitenbereich schließen

Anmeldung