blikk Videochat
logo
kidszone punkt
infothek forum galerie sitemap

anfang zurück weiter ans ende eine ebene nach oben
 

La nostra gita a Venezia (6/147)

 

Pamer Melanie

Montag, 10. Juni 2013

Zuletzt geändert:
Dienstag, 11. Juni 2013

Kategorien:

VENEZIA Ausflüge
 

Siamo andati a Venezia il mercoledì 29 maggio con due professoresse, Yvonne Fadin e Sabine Erlacher. Siamo partite alle 7:00 dalla Piazza Cassa Risparmio e abbiamo viaggiato in autobus. Il viaggio è durato circa quattro ore e cosi siamo arrivati a Venezia alle 11:00.

Siamo scesi al parcheggio di Tronchetto e dopo siamo andati a piedi in Piazza San Marco. Il tempo era molto bello, il sole splendeva e c’erano poche nuvole.

Durante la passeggiata abbiamo visto una grande nave con la scritta ,,San Marco”, tanti negozi con le maschere, poi abbiamo visto le gondole con i gondolieri, il ponte Rialto e sotto il ponte c’era il Canal Grande.

Siamo andati a piedi lungo le vicoli della città e dopo circa 20 minuti abbiamo pranzato in città in una piccola pizzeria. Abbiamo mangiato tutti una pizza al taglio e dopo siamo andati in Piazza San Marco.

Quando siamo arrivati in Piazza San Marco, abbiamo fatto tante foto. Abbiamo anche visto la basilica di San marco, il palazzo ducale, la torre dell’orologio con le due statue muscolosi mori, che battono le ore tutto il giorno. E abbiamo visto anche tanti turisti e molti piccioni.

Dopo 10 minuti, abbiamo potuto girare da soli per un’ ora e mezzo. Abbiamo incontrato circa 15 ragazzi che volevano fare una foto con noi.

In città la mia amica Stephanie ed io abbiamo comprato una piccola maschera da 1€. Siamo tornati all’ autobus, al parcheggio di Tronchetto alle 4:00, e siamo rientrati in albergo alle 5:00. L’albergo si trovava a sottomarina che è un luogo balneare vicino a Chioggia.

Quando siamo arrivati in albergo, abbiamo portato le valige in camera. Poi ci siamo messi il costume da bagno. Dopo un’ quart’ora siamo andati in spiaggia dove c’era un bellissimo mare con una bella sabbia. Sulla spiaggia abbiamo trovato tanti molluschi. Abbiamo fatto una passeggiata vicino al mare e ci siamo godute il tempo.

Alle 7:00 siamo tonati in albergo per cenare. Dopo cena siamo andati in camera, dove abbiamo giocato a carte e abbiamo guardato la TV. Siamo andati a dormire a mazza notte. Il giorno dopo ci siamo svegliati alle 7:00. Il tempo era nuvoloso e non c’era troppo sole.

Alla mattina siamo andati in spiaggia ancora una volta e dopo siamo andati a Venezia a visitare le isole Murano e Burano con il vaporetto. Il viaggio era molto bello e abbiamo fatto tante foto.

A Murano abbiamo visto l’arte dell’vetro e un vetraio che ha trasformato il vetro in un cavallo. Dopo Murano abbiamo visitato Burano, dove abbiamo visto le case colorate di blu, verde e giallo ecc. Siamo andati in tanti negozi e abbiamo visto una Torre pendente e i merletti tipici dell’ isola.

Dopo un’ ora siamo tornati al parcheggio di Tronchetto con il vaporetto. Alle 7:00 siamo rientrati in albergo per cenare. Il terzo giorno ci siamo alzati alle 5:00 per vedere il sorgere del sole, ma il tempo era molto nuvoloso e cosi non abbiamo visto il sole. 

 Alle nove siamo partiti dall’ albergo e siamo andati a visitare Chioggia la città vicina. A Chioggia abbiamo visto una grande chiesa, un mercato con i pesci e abbiamo potuto girare da soli per un ora. Alle 11:30 siamo partiti da Chioggia e alle 17:00 siamo arrivati a San Martino. Tutti eravamo molto stanci e cosi siamo andati a casa.

A me piace il viaggio molto, perché il mare era molto bello, l’albergo era molto pulita e cosi questo viaggio mi è piaciuto molto.   

Di Melanie e Stephanie

 

Kommentier den Beitrag

Dein Kommentar

Captcha
zum seitenanfang
 
punkt
seitenbereich schließen

Anmeldung