blikk

Il mio libro

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Itaca per sempre

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
Itaca per sempre
Itaca per sempre
Luigi Malerba


Casa editrice: Mondadori
1998

 
Autore: Luigi Malerba
Categoria: mondi lontani

Ulisse torna ad Itaca, sua patria dopo vent´anni e si accorge del degrado a cui é stata abbandonata la sua cittá. Decide cosí di preparare la sua vendetta contro i Proci che si sono insediati nella sua reggia, travestendosi da mendicante. 

 

 

 
Contributo:

Questo libro é consiglito a tutti coloro che sono appassionati di storia, ma non troppo, e che vogliono dedicarsi alla lettura scorrevole e lineare di un romanzo che tocca numerosi aspetti della psiche maschile e femminile.

Estratto

” Per un momento avrei voluto cedere ai miei sentimenti e correre ad abbracciarlo e coprirlo di baci, ma ho saputo tenermi a freno perchè in ogni momento ormai è presente nella mia memoria l’affronto che ho subito. Ulisse merita una punizione dalla paziente, generosa e mite Penelope. Se in un giorno solo ha sconfitto tutti i miei pretendenti, molto più a lungo dovrà combattere per riconquistare Penelope offesa." (Penelope)

Contributo

La proposta non é stata ancora discussa. Puoi rimediare facilmente esponendo quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Proposta di:
Odorizzi Alessia

odorizzi alessia (28),
Studente di Cles (TN)

Login

Discussione

Nessuna discussione.