blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

La straniera. Outlander

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
La straniera. Outlander
La straniera. Outlander
Diana Gabaldon


Verlag: Corbaccio
2003

 
Autor: Diana Gabaldon
Kategorie: Besondere Schicksale

Scozia, 1945. Finita la Seconda guerra Mondiale, l'infermiera militare Claire Randall e suo marito Frank, decidono di fare un viaggio romantico nelle Highlands scozzesi.

Dopo una passeggiata Claire attraversa un antico cerchio di pietre druide e viene catapultata indietro nel tempo, nel 1743, in una Scozia dilaniata da una guerra.

All'improvviso Claire si troverà in mezzo a intrighi e tradimenti. Desiderosa solo di tornare da suo marito, Claire conoscerà molteplici personaggi interessanti e vivrà in prima linea la storia, affascinata e allo stesso tempo spaventata dagli usi e i costumi dell'epoca. 

Claire incontrerà Jemie, vero eroe del romanzo, e per il quale metterà in discussione tutte le sue certezze, soprattutto quella di voler tornare a casa.

 

 
Empfehlung:

La delicatezza  e la crudeltà di alcune scene descritte vi faranno arrivare all'ultima pagina con un nodo allo stomaco e vi faranno pensare solo a una cosa: è solo l'inizio!

Leseprobe

La gente scompare di continuo: chiedetelo a qualunque poliziotto. O, meglio ancora, a un giornalista: le scomparse sono il loro pane quotidiano. Ragazzine che scappano di casa, bambini che sfuggono di mano ai loro genitori e spariscono senza lasciare traccia. Molti di loro vengono ritrovati, alla fine, vivi o morti. Alle scomparse dopotutto una spiegazione c'è. Di solito.

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Reiter

Reiter

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.