blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

IL CENTENARIO CHE SALTO` DALLA FINESTRA E SCOMPARVE

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
IL CENTENARIO CHE SALTO` DALLA FINESTRA E SCOMPARVE
IL CENTENARIO CHE SALTO` DALLA FINESTRA E SCOMPARVE
Jonas Jonasson


Verlag: Bompiani (collana Narratori stranieri)
2011

 
Autor: Jonas Jonasson
Kategorie: Zum Lachen

Allan Karlsson compie cento anni e la casa di riposo dove vive ha deciso di festeggiare in modo solenne l´occasione. Allan, pero`, non e` d`accordo e decide di punto in bianco di darsela a gambe.

Cosi`, con le pantofole ai piedi, scavalca la finestra e si dirige alla stazione dei pullman, senza avere alcuna destinazione precisa in mente. Nell`attesa dellla prima corriera in partenza, si imbatte in uno strano giovane biondo e un po` troppo fiducioso nei confronti del vecchietto; il giovane,infatti, non potendo entrare nella cabina della toilette pubblica con la sua ingombrante valigia, a cui e` molto legato, chiede gentilmente ad Allan di vigilarla per pochi minuti, ma mai avrebbe potuto immaginare quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta. Il pullman per non-si-sa-dove sta, infatti, partendo e Allan ha urgenza di partire e allontanarsi il piu` possibile dalla casa di riposo, cosi` sale sulla corriera portando con se` quel grosso e misterioso bagaglio, inconsapevole del fatto che quel giovane e`un criminale affiliato ad una gang dedita al traffico di droga.

 

Il centenario si ritrova cosi` in uno sperduto villaggio svedese e qui inizia la sua esilarante avventura fatta di equivoci ed incontri, innanzitutto con il settantenne ladro e truffatore, Julius Jonsson. I due dovranno sfuggire al giovane biondo che li insegue e finiranno col farlo fuori, scopriranno poi che la valigia e` piena di corone svedesi e cominceranno, quindi, la loro pazza fuga dalla polizia e da una gang criminale che vuole indietro il denaro rubato.

 
Empfehlung:

Leggero, ma non meno coinvolgente, si legge sempre con un sorriso sulle labbra. Particolarmente consigliato per una lettura estiva tranquila.

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Stenico Anna

Stenico Anna

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.