blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Le pagine della nostra vita

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Le pagine della nostra vita
Le pagine della nostra vita
Nicholas Sparks


Verlag: Pickwick
1996

 
Autor: Nicholas Sparks
Kategorie: Freundschaft & Liebe

La storia è narrata in prima persona da Noah un uomo anziano che legge le pagine di un diario ad una donna malata di Alzheimer.

La storia del diario racconta l'amore tra Allie e Noah, due ragazzi che dopo essersi conosciuti casualmente tramite amici vivono un'amore unico e profondo che sembra essere molto più che una semplice storiella estiva.

La diversa provenienza li porterà però, dopo solo due settimane, a separarsi: Allie deve tornare alla sua vita nella ricca città mentre Noah rimane nella piccola cittadina di New Bern. A questo punto le loro strade di dividono ma Noah non perde le speranze e scrive ad Allie per un anno interno una lettera al giorno senza però ricevere nessuna risposta.

I due si ritroveranno solo dopo diversi anni. Noah tornato dalla guerra inizia a ristrutturare la casa regalatagli dal padre e una volta terminati i lavori pubblica l'annuncio di vendita sul giornale. Allie intanto è ad un passo dalle nozze con l'avvocato Lon. Ma dopo aver visto sul giornale la foto di Noah davanti alla casa che avevano immaginato in quell'estate insieme, decide di partire. Così torna da Noah con la speranza di chiarirsi le idee. Questa decisione cambierà le vite di entrambi per sempre. Infatti ora la ragazza si trova davnti ad un bivio, deve scegliere tra la promessa fatta a Lon e l'amore della sua vita, Noah.

Il racconto si conclude con il ricordo dell'anziana signora malata che grazie alla lettura delle pagine del diario riesce a recuperare la memoria per qualche istante e "tornare" da suo marito Noah.

 

Leseprobe

"Non sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. Non ci sono monumenti dedicati a me, il mio nome sarà dimenticato. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale. Ho amato una donna con tutto il cuore, e tutta l'anima per me questo è sempre stato sufficiente." (Noah, inizio del libro)

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Pisoni, Manuela

Pisoni, Manuela

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.