blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

La fatica non esiste

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
La fatica non esiste
La fatica non esiste
Nico Valsesia con Schiavon Andrea


Verlag: Mondadori
2014

 
Strade blu. Non Fiction
Autor: Nico Valsesia con Schiavon Andrea
Kategorie: Besondere Schicksale


"La fatica non esiste" è un libro autobiografico scritto da Nico Valsesia in collaborazione con l´amico Andrea Schiavon, su richiesta di Mondadori.

Nico non avrebbe mai pensato di scrivere un libro avendo sempre considerato le sue mie imprese come qualcosa di non particolarmente straordinario: “le cose davvero eccezionali della vita sono le battaglie vissute nel quotidiano”.

Nico è marito e padre di famiglia ma anche runner, trailer, ciclista, maestro di sci, ideatore e organizzatore di gare. Queste attività lo hanno portato in giro per il mondo mettendolo costantemente di fronte a sfide diverse e permettendogli così di conoscere nuove persone e  luoghi.

Ha partecipato per cinque volte alla Race Across America, ha stabilito un record nel 2013 partendo da Genova e arrivando sul Monte Bianco in 16 ore e 35 minuti alternando nuoto, bicicletta, corsa ed arrampicata, è ideatore e organizzatore di competizioni di endurance come il Toubkal Trail in Marocco, il Via Lattea Trail e il Red Bull K3 in Piemonte ed è il primo uomo al mondo ad aver compiuto la traversata no stop di corsa del Salar de Uyuni, in Bolivia. 

“Mi impegno sempre a dare il meglio; ma soprattutto mi impegno a fare in modo che tutto questo resti in primo luogo un divertimento, per me e per gli amici che compongono il mio team. I record, a volte, nascono proprio così: per il puro piacere di fare le cose, e di farle bene.”

Il suo motto, “la fatica non esiste”, viene esplicitato solamente nella conclusione del libro: "Non sono un padre perfetto e non so se si possa davvero esserlo. So però quello che cerco di trasmettere ai miei figli: mi auguro siano sempre curiosi di esplorare un nuovo angolo di mondo e spero abbiano un loro sogno da inseguire. SOLO COSÍ LA FATICA NON ESISTE."

 
Empfehlung:

Cosiglio la lettura di questo libro a tutti in particolar modo ai lettori amanti di sport!

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Rippa Roberta

Rippa Roberta

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.