blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Innamorata di un angelo

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Innamorata di un angelo
Innamorata di un angelo
Federica Bosco


Verlag: Newton Compton Editori
Roma 2011

 
Autor: Federica Bosco
Kategorie: Freundschaft & Liebe

La protagonista é Mia, una ragazza di quasi sedici anni, ribelle, testarda e determinata, che ama passare il tempo con l´amica del cuore Nina che considera ormai una sorella.

Mia ha una passione vitale per la danza e un sogno nel cassetto: riuscire ad entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza piú prestigiosa al mondo. Il provino per l´ammissione é peró estremamente costoso e la sua situazione economica familiare non puó sostenere una tale cifra.

La protagonista conserva in lei un segreto che non ha mai confidato a nessuno: l´amore intenso per Patrick, il fratello della sua migliore amica, di alcuni anni piú grande di lei e che considera incantevole come un angelo, ma che lei reputa impossibile, in quanto lui la considera una sorella minore. 

All´improvviso peró il destino fará la sua parte e rimescolerá le carte. Nella vita di Mia spunteranno cosí nuove opportunitá, che comportano peró scelte difficili e rinunce; nel finale entrerá in gioco la componente fantasy che permetterá il seguito del libro nei due successivi: Il mio angelo segreto e Un amore di angelo. 

 
Empfehlung:

Il libro trasporta e immerge il lettore nella vita travagliata di Mia, che é la protagonista e anche la voce narrante. Il lessico é piuttosto semplice, il ritmo incalzante e non si riesce a smettere facilmente di leggere. I personaggi sono descritti in modo dettagliato e realistico, ognuno ha il proprio particolare carattere e attrae a modo suo. Le riflessioni che scaturiscono dalla lettura vanno dal rapporto e incomprensioni tra genitori e figli, ad altre piú ampie riguardanti il corso della vita in generale, ma anche sul tema dell´amore, della passione, dell´amicizia e del destino. 

Leseprobe

" Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Cosė, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non facevo eccezione. "

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Vaiz Alison

Vaiz Alison

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.