blikk

Elenco dei libri

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Elenco dei libri

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
 

i Buddenbroock

Thomas Mann
Thomas Mann racconta, con un linguaggio scorrevole e molto dettagliato, le vicende che portarono alla rovina la ditta e i Buddenbroock, una famiglia borghese di commercianti di Lubecca. Ai tiri mancini della sorte si aggiungono errori di valutazione, cattivi investimenti e inettitudine. La famiglia passa da un futuro di gloria e successo a un futuro di rovina, povertaŽe disgregazione familiare
, 1901
1
 
 
Harry sta intraprendendo il secondo anno scolastico alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts assieme ai suoi amici Ron e Hermione. Nel corso della storia i tre amici verranno coinvolti in una serie di eventi che li portera a conoscere questa camera sconosciuta, la camera dei segreti.
Salani Editore, 1998
0
 
 
Storia vera raccontata in prima persona da un ragazzo afghano di nome Enaiat. Il giovane, abbandonato dalla madre, comprende di doversi arrangiare. Quello che lo mantiene in vita eŽla voglia di vivere e di combattere per un futuro migliore. Con altri bambini, anche loro soli, inizia un lungo viaggio. Dovranno prima di tutto lavorare fino a quando riusciranno ad andarsene dal Pakistan, arriveranno in Iran, in Turchia ed infine Enaiat dovraŽattraversare il mare con un gommone per raggiungere la Grecia. RiusciraŽinfine ad arrivare in Italia dove incontreraŽa Torino una famiglia che lo prende in affido.
B.C. DALAI Editore, Milano, 2010
1
 
 
Questo libro racconta del viaggio di Arthur nell' Iperspazio. Arthur, un essere umano come tanti, viene salvato dalla distruzione della Terrra dal suo amico Ford (che si rivela essere un alieno!!). I due inizieranno così il loro viaggio verso l'ignoto, guidati solo dalla Guida Galattica per gli Autostoppisti (una sorta di eBook reader che contiene tutto il sapere dell' universo).
Urania, 1979
0
 
 

Nelle terre estreme testo

Jon Krakauer
Chris McCandless, laureato, decide di lasciare tutto, soldi, carriera e famiglia per allontanarsi dal consumismo dilagante. Parte per un viaggio che lo porteraŽ ad attraversare lŽAmerica e mettersi alla prova nelle piuŽ disparate situazioni. Alla fine giungeraŽin Alaska, terra dal fascino estremo e da lui tanto amata e qui riusciraŽ finalmente a trovare la vera essenza di seŽ.
Rizzoli, 1999
0
 
 

Novecento

Alessandro Baricco
É la storia del pianista Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato su una nave e mai sceso da questa,trascorrendo la sua intera vita a bordo del transatlantico Virginian.
Feltrinelli, 1994
0
 
 

Sposati e sii sottomessa

Costanza Miriano
Vallecchi, 2013
0
 
 
Il romanzo tratta la storia di un giovane, Dorian, molto bello. Per paura di invecchiare Dorian fa un patto con il diavolo. Questo patto lo porteraŽ alla morte.
Mondadori, 2003
0
 
 

Passaggi e Prospettive

Stefan Lechner, Giorgio Mezzalira, Luciana Palla, Alessandra Spada, Martha Verdorfer
Il primo manuale «in comune» sulla storia dell’Alto Adige / Südtirol. Volume III – L’Età contemporanea in Alto Adige:
Athesia, Bolzano, 2013
0
 
 

Passaggi e Prospettive

Kustatscher, Lechner, Palla, Romeo, Spada
Volume II - Dal primo Cinquecento alla fine della Prima guerra mondiale:
Athesia, Bolzano, 2011
0
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Selezione

Titolo
Autore
proposto da
Categoria
Parole chiave / tags
elenco dei libri

Login