blikk

Il mio libro

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Il mastino dei Baskerville

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
Il mastino dei Baskerville
Il mastino dei Baskerville
Arthur Conan Doyle


Casa editrice: Mondadori
2005

 
Autore: Arthur Conan Doyle
Categoria: tensione & giallo

Nella brughiera di Dartmoor, nel Devon, viene trovato il cadavere dell' anziano sir Charles Baskerville.  Sembra essere stato stroncato da un attacco di cuore, ma il suo volto e' sconvolto dal terrore e accanto al cadavere vengono rinvenute le impronte di un cane gigantesco. James Mortimer, medico e amico di sir Charles e' convinto che il responsabile della morte sia una creatura diabolica, che secondo una leggenda, si aggirerebbe nella brughiera sotto forma di un cane terribile. Sulla dinastia dei Baskerville, infatti, pesa una oscura maledizione, e il mostro sembra perseguitare gli eredi maschi dei Baskerville. Per risolvere l'enigma e proteggere l'ultimo membro vivente della dinastia dei Baskerville, sir Henry, Mortimer chiama in aiuto Sherlock Holmes. Interessato al caso Holmes da' al suo assistente Watson il compito di proteggere Henry e svolgere alcune indagini. Watson a Dartmoor scopre che piu' di una tra le persone vicine a sir Henry nasconde segreti. Nel frattempo, all'insaputa di Watson, Holmes nascostosi nella brughiera indaga sul caso. Holmes riuscira' a risolvere il caso e a catturare quello che sembra essere un gigantesco cane misterioso? Il mastino infernale è davvero terribile o è solo lo strumento di una congiura contro Henry Baskerville?

 
Contributo:

A parer mio un libro avvincente, in grado di tenere il lettore col fiato sospeso. Risulta scorrevole e di facile lettura, uno di quei libri che ti tiene gli occhi incollati alla pagina. Finale a sorpresa e per nulla scontato.

 

Estratto

Laggiù in quella capanna in mezzo alla brughiera, mi sembra si nasconda il nocciolo del problema che da tanto tempo mi assilla. E, lo giuro, non passerà un altro giorno senza che io abbia tentato tutto quanto è umanamente possibile per chiarire questo mistero.

Contributo

La proposta non é stata ancora discussa. Puoi rimediare facilmente esponendo quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Proposta di:
Sara

Sara (28),

Login

Discussione

Nessuna discussione.