blikk

Elenco dei libri

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Elenco dei libri

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
 

Le pagine della nostra vita testo

Nicholas Sparks
Il libro racconta la storia di Allie e Noah. Un amore a prima vista tra due ragazzi che pian piano si farà più appassionante, e che non finirà nonostante la lontananza e una brutta malattia che cancella i ricordi.
Pickwick, 1996
0
 
 
La storia di Allan Karlsson e` viaggio rocambolesco, narrato in una sequenza cronologica lineare, che si intreccia a piu` riprese con i flashback che ripercorrono la vita del protagonista e tutti i personaggi incredibili e grotteschi che ne hanno fatto parte.
Bompiani (collana Narratori stranieri), 2011
0
 
 

1984 testo

George Orwell
“La libertà consiste nella libertà di dire che due più due fa quattro. Se è concessa questa libertà, ne seguono tutte le altre.”
Mondadori, 1950
0
 
 

Il rumore dei tuoi passi

Valentina D´Urbano
In un luogo degradato e caratterizzato da serie problematiche come spaccio, povertà e delinquenza, ha luogo una storia d´amore ed amicizia tra due giovani, Beatrice ed Alfredo.
Longanesi, 2012
1
 
 

La straniera. Outlander testo

Diana Gabaldon
Una donna, un viaggio nel tempo, due destini.
Corbaccio, 2003
0
 
 
Una storia che si concentra sulla sofferenza e sul coraggio di un uomo alle prese con le difficoltá della vita .
Einaudi, 2007
1
 
 

Vendute!

Zana Muhsen
Storia di Zana e Nadia, due ragazze vendute dalla loro famiglia, costrette a sposare uomini piuttosto violenti e molto più vecchi di loro.
Mondadori, 1994
0
 
 

Dubliners testo

James Joyce
Siamo a Dublino nel XX secolo, una città grigia nella quale la paralisi minaccia la vita e il destino di ogni cittadino.
, 1914
0
 
 

Oliver Twist testo

Charles Dickens
Oliver Twist, secondo romanzo dello scrittore inglese Charles Dickens, viene pubblicato a puntate tra il febbraio 1837 e l’aprile 1839. L’opera racconta l’avventurosa storia di un orfanello, Oliver Twist, che, fuggito dall’orfanotrofio, vive per le strade di Londra cavandosela con piccoli furti e ruberie. Oliver Twist è un’opera dal carattere più drammatico, che affronta alcuni scottanti problemi dell’Inghilterra vittoriana al tempo della Rivoluzione industriale, come ad esempio lo sfruttamento del lavoro minorile nelle fabbriche, il degrado dei quartieri operai (gli slums), la questione dell’ingiustizia sociale.
Bentley's Miscellany, Londra, 1837
1
 
 

Mille splendidi soli testo

Khaled Hosseini
Un libro focalizzato sulla condizione delle donne Islamiche e dei diritti loro negati. “Mille splendidi soli” è un romanzo che valorizza l’amicizia e l’amore, che racconta la storia di un popolo sottomesso e di una guerra che porta distruzione.
Piemme, 2007
1
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Selezione

Titolo
Autore
proposto da
Categoria
Parole chiave / tags
elenco dei libri

Login