blikk

Il mio libro

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

La straniera. Outlander

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
La straniera. Outlander
La straniera. Outlander
Diana Gabaldon


Casa editrice: Corbaccio
2003

 
Autore: Diana Gabaldon
Categoria: destino particolare

Scozia, 1945. Finita la Seconda guerra Mondiale, l'infermiera militare Claire Randall e suo marito Frank, decidono di fare un viaggio romantico nelle Highlands scozzesi.

Dopo una passeggiata Claire attraversa un antico cerchio di pietre druide e viene catapultata indietro nel tempo, nel 1743, in una Scozia dilaniata da una guerra.

All'improvviso Claire si troverà in mezzo a intrighi e tradimenti. Desiderosa solo di tornare da suo marito, Claire conoscerà molteplici personaggi interessanti e vivrà in prima linea la storia, affascinata e allo stesso tempo spaventata dagli usi e i costumi dell'epoca. 

Claire incontrerà Jemie, vero eroe del romanzo, e per il quale metterà in discussione tutte le sue certezze, soprattutto quella di voler tornare a casa.

 

 
Contributo:

La delicatezza  e la crudeltà di alcune scene descritte vi faranno arrivare all'ultima pagina con un nodo allo stomaco e vi faranno pensare solo a una cosa: è solo l'inizio!

Estratto

La gente scompare di continuo: chiedetelo a qualunque poliziotto. O, meglio ancora, a un giornalista: le scomparse sono il loro pane quotidiano. Ragazzine che scappano di casa, bambini che sfuggono di mano ai loro genitori e spariscono senza lasciare traccia. Molti di loro vengono ritrovati, alla fine, vivi o morti. Alle scomparse dopotutto una spiegazione c'è. Di solito.

Contributo

La proposta non é stata ancora discussa. Puoi rimediare facilmente esponendo quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Proposta di:
Reiter

Reiter

Login

Discussione

Nessuna discussione.