blikk

Il mio libro

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Innamorata di un angelo

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
Innamorata di un angelo
Innamorata di un angelo
Federica Bosco


Casa editrice: Newton Compton Editori
Roma 2011

 
Autore: Federica Bosco
Categoria: amicizia & amore

La protagonista é Mia, una ragazza di quasi sedici anni, ribelle, testarda e determinata, che ama passare il tempo con l´amica del cuore Nina che considera ormai una sorella.

Mia ha una passione vitale per la danza e un sogno nel cassetto: riuscire ad entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza piú prestigiosa al mondo. Il provino per l´ammissione é peró estremamente costoso e la sua situazione economica familiare non puó sostenere una tale cifra.

La protagonista conserva in lei un segreto che non ha mai confidato a nessuno: l´amore intenso per Patrick, il fratello della sua migliore amica, di alcuni anni piú grande di lei e che considera incantevole come un angelo, ma che lei reputa impossibile, in quanto lui la considera una sorella minore. 

All´improvviso peró il destino fará la sua parte e rimescolerá le carte. Nella vita di Mia spunteranno cosí nuove opportunitá, che comportano peró scelte difficili e rinunce; nel finale entrerá in gioco la componente fantasy che permetterá il seguito del libro nei due successivi: Il mio angelo segreto e Un amore di angelo. 

 
Contributo:

Il libro trasporta e immerge il lettore nella vita travagliata di Mia, che é la protagonista e anche la voce narrante. Il lessico é piuttosto semplice, il ritmo incalzante e non si riesce a smettere facilmente di leggere. I personaggi sono descritti in modo dettagliato e realistico, ognuno ha il proprio particolare carattere e attrae a modo suo. Le riflessioni che scaturiscono dalla lettura vanno dal rapporto e incomprensioni tra genitori e figli, ad altre piú ampie riguardanti il corso della vita in generale, ma anche sul tema dell´amore, della passione, dell´amicizia e del destino. 

Estratto

" Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Cosė, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non facevo eccezione. "

Contributo

La proposta non é stata ancora discussa. Puoi rimediare facilmente esponendo quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Proposta di:
Vaiz Alison

Vaiz Alison

Login

Discussione

Nessuna discussione.