blikk

Bücherliste

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Unsere Bücher

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
 
Racconto molto avvincente, ricco di stupefacenti paesaggi e personaggi descritti nei minimi particolari, che non impediscono però il libero sfogo dell'immaginazione del lettore.
Mondadori, 2006
0
 
 

Ernest e Celestine

Daniel Pennac e Y.Melaouah
Il mondo di sopra é abitato dagli orsi e quello di sotto dai topi. I due mondi sono incompatibili e i loro popoli nemici da sempre. Eppure nessuno puó impedire ad un orso e una topina di diventare inseparabili.
Feltrinelli, 2014
2
 
 

Gli sdraiati text

Michele Serra
Racconta la storia di un padre che cerca di varcare una soglia molto delicata: l'adolescenza del figio. Tratta un argomento vecchio quanto l'umanità ovvero l'impossibilità per i figli di comprendere i padri e viceversa. Il libro non risparmia nussuna delle parti, narra i conflitti, le delusioni,le ostilità e le mancate occasioni che vivono entrambi Gli sdraitati è un romanzo comico condito con una buona dose di rabbia, amore e maliconia.
Feltrinelli, 2013
1
 
 

La camera azzurra text

Georges Simenon
Provincia francese, un amore extraconiugale inspiegabile e famelico, pochi personaggi, rari esterni: nel volgere di poche pagine Simenon ci catapulta il lettore dentro un universo di indescrivibile, ordinaria infelicità piccolo borghese.
GLI ADELPHI, Milano, 2003
0
 
 

Marcovaldo

Italo Calvino
Il libro e`una raccolta di venti novelle sulla vita e la famiglia di Marcovaldo.
Einaudi, 1963
1
 
 
Mattia ragazzo dotato ed intelligentissimo ed Alice ragazza che soffre di anoressia nervosa, stringono una particolare amicizia durante il liceo. A causa della loro incomunicabilita, svolgono la loro vita separatamente, continuando pero a cercarsi durante tutta la loro esistenza.
Mondadori, 2008
0
 
 

smettila di reprimere tuo figlio text

Roberta Cavallo Antonio Panarese
Il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti e accompagnarli consapevolmente verso la vita adulta
Uno Editori, 2013
0
 
 

L´ospite text

Stephenie Meyer
Questa storia parla di due anime che convivono in uno stesso corpo ma che si innamorano di due persone differenti. Molte peripezie e conflitti sociali renderanno ancora pià dura la vita di queste due amiche che dovranno lottare contro tutto e tutte per sopravvivere.
Little, Brown & Company, 2008
0
 
 

Il diario di Carrie

Candace Bushnell
Il diario di Carrie è la puntata mancante di "Sex and the City", quella che ci racconta vita, amori e sogni di gloria della protagonista di una delle più celebri serie televisive di sempre.
, 2013
1
 
 

Zanna Bianca

Jack London
Una commovente e drammatica storia di un cane lupo che, dopo una vita di maltrattamenti e difficoltá, diventa una bestia pericolosa, ma conosce l´affetto dell´uomo e impara a dargli fiducia.
Mondadori, Milano, 2012
0
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Auswahl

Titel
AutorIn
vorgeschlagen von
Kategorie
Schlagwort / Tags
bücherliste

Anmeldung