blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Eva dorme

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Eva dorme
Eva dorme
Francesca Melandri


Verlag: Mondadori
2010

 
Autor: Francesca Melandri
Kategorie: Besondere Schicksale

"Eva dorme" racconta la storia di due donne, Gerda ed Eva, madre e figlia, legate dall'amore per un uomo, Vito. Per Gerda, ragazza madre, Vito rappresenta il grande Amore, un amico-amante con cui condividere gioie e dolori e il dono più grande che la vita le ha donato: la figlia Eva. Per Eva, Vito rappresenta ciò che più si avvicina ad un padre: una persona che la ama, si preoccupa per lei e la sgrida quando necessario. La loro felicità non è però destinata a durare..

La storia di questi tre personaggi si intreccia magistralmente con la storia dell'Alto Adige, partendo dal lontano 1919 fino ad arrivare ai giorni nostri.

 
Empfehlung:

Consiglio questo libro a chiunque ami le storie d'amore, intese nel senso più ampio del termine e a chi è interessato a capire qualcosa di più di una regione bella e complessa come l'Alto Adige. È bene tener presente, comunque, che la storia è romanzata e che l'intento dell'autrice non è quello di dare vita ad un saggio storico, bensì porre l'accento su una regione d'Italia, la cui storia rimane tuttoggi sconosciuta ai più.


Link zu weiteren Informationen:
http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/romanzi/eva-dorme/

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:

Leida Elena Maria (45),
Studente aus Bressanone

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.