blikk

Bücherliste

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Unsere Bücher

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
 

Il giovane Holden text

J. D. Salinger
Il libro consiste in un romanzo di formazione ambiantato nella New York degli anni Cinquanta. Il protagonista é il sedicenne Holden , che dopo l´espulsione da scuola, vagando per la cittá vive una serie di esperienze che lo portano a maturare. Il messaggio che vuol dare l’autore è di affrontare la vita con tutti i problemi e le difficoltà che ne derivano. I temi principali trattati sono la crisi adolescenziale, i rapporti di Holden con gli altri personaggi e la solitudine legata alla difficoltà di comunicare.
Einaudi, 2008
2
 
 

Il cavaliere inesistente text

Italo Calvino
Conquesto libro Calvino vuole affrontare un tema preciso: la ricerca di se stesso e il percorso che l’uomo, da adolescente, compie per diventare adulto.
Einaudi, 1959
0
 
 

Jane Eyre text

Charlotte Brontë
I temi del libro sono: poverta, pazzia ma sopratutto la forza dell´amore!!
Mondadori, 2004
2
 
 

Il mastino dei Baskerville text

Arthur Conan Doyle
Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una sinistra maledizione, e l'unico investigatore in grado di risolvere il mistero del cane omicida è Sherlock Holmes. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un nuovo caso avvincente ma decisamente complesso.
Mondadori, 2005
0
 
 

Città di carta text

John Green
Orlando per Margo Roth Spiegelman è una città di carta in cui vivono persone di carta in case di carta. La carta è sottile, si piega e Margo sente la fragilità e la falsità del luogo in cui vive e delle persone che la circondano.
Rizzoli oltre, Milano, 2009
3
 
 

Itaca per sempre text

Luigi Malerba
Il libro, scritto sottoforma di Diario, riprende le vicende epiche dell´Odissea di Omero ma in chiave piú sentimentale, infatti viene dato largo spazio ai pensieri di Ulisse e della moglie Penelope.
Mondadori, 1998
0
 
 

Gli occhi del lupo text

Daniela Castellani
Biblioteca dell'immagine, 2001
2
 
 

Il piccolo principe text

Antoine De Saint-Exupéry
"È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio."
Bompiani, Francia, 1942
2
 
 

Nella mia pelle

Kate Holden
Il degrado della tossicodipendenza e della prostituzione descritto attraverso gli occhi di chi lo ha attraversato...senza perdersi.
, 2007
1
 
 

Diario di scuola text

Daniel Pennac
, 2008
0
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Auswahl

Titel
AutorIn
vorgeschlagen von
Kategorie
Schlagwort / Tags
bücherliste

Anmeldung