blikk

Bücherliste

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Unsere Bücher

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
 

Mille splendidi soli text

Khaled Hosseini
Un libro focalizzato sulla condizione delle donne Islamiche e dei diritti loro negati. “Mille splendidi soli” è un romanzo che valorizza l’amicizia e l’amore, che racconta la storia di un popolo sottomesso e di una guerra che porta distruzione.
Piemme, 2007
1
 
 

De profundis text

Oscar Wilde
Oscar Wilde scrive questa lettera nel 1897, mentre sconta una pena di due anni per il reato di sodomia. L`opera può essere suddivisa in due parti: nella prima parte della lettera sono messe in evidenza le differenze caratteriali e comportamentali di Wilde e Lord Douglas, amante dell`autore. Mentre nella seconda parte, viene messa in evidenza la natura gentile e sensibile, l’innata cultura e l`amore per l`arte propria di Oscar Wilde e, dall’altra, la natura violenta, a volte rozza, di Lord Douglas che influì profondamente la produzione artistica negli ultimi anni di vita del poeta.
Feltrinelli, 2014
0
 
 

E l'eco rispose text

Khaled Hosseini
“E l'eco rispose” è un romanzo che trasporta il lettore attraverso varie generazioni e numerosi luoghi e personaggi, accomunati peró da un profondo legame di amore fraterno: il filo rosso che lega i protagonisti e le loro storie è infatti un sentimento profondo, a tratti celato, misto di amore e scelte dolorose dettate dalla volontá di proteggere le persone amate. Un libro ricco e carico di emozioni, che fa riflettere e accompagna il lettore alla scoperta delle vite dei personaggi, delle diverse strade da loro percorse, delle scelte da loro operate e delle conseguenze delle loro scelte.
edizioni Piemme, 2013
1
 
 

Il linguaggio segreto dei fiori text

Vanessa Diffenbaugh
Il romanzo, tramite la voce narrante della stessa Victoria, tratta due storie parallele: una attuale, dove la protagonista ha 18 anni ed è entrata a far parte del mondo degli adulti, e l'altra più indietro nel tempo, quando Victoria aveva ne aveva 10, che racconta della sua difficile infanzia.
Garzanti, Italia, 2011
1
 
 

E tu mi vorrai bene? text

Cathy Glass
In questo libro Cathy Glass, madre affidataria, racconta la storia di Lucy, bambina dal passato difficile.
TRE60, 2014
0
 
 

Un bacio text

Ivan Cotroneo
“Chi poteva aspettarsi quello che sarebbe successo? Chi poteva credere che quelle parole sarebbero diventate un gesto, un’azione, una violenza incancellabile?”
Bompiani, Milano, 2010
0
 
 

Fiore del deserto text

Waris Dirie
Waris Dirie è nata in Somalia, in mezzo al deserto. Dopo aver subito da bambina la terribile mutilazione genitale femminile, si è ribellata. È fuggita di casa, si è trasferita a Londra ed è diventata una delle modelle più richieste del mondo.
Garzanti, 2004
2
 
 

Il giovane Holden text

J. D. Salinger
Il libro consiste in un romanzo di formazione ambiantato nella New York degli anni Cinquanta. Il protagonista é il sedicenne Holden , che dopo l´espulsione da scuola, vagando per la cittá vive una serie di esperienze che lo portano a maturare. Il messaggio che vuol dare l’autore è di affrontare la vita con tutti i problemi e le difficoltà che ne derivano. I temi principali trattati sono la crisi adolescenziale, i rapporti di Holden con gli altri personaggi e la solitudine legata alla difficoltà di comunicare.
Einaudi, 2008
2
 
 

Il cavaliere inesistente text

Italo Calvino
Conquesto libro Calvino vuole affrontare un tema preciso: la ricerca di se stesso e il percorso che l’uomo, da adolescente, compie per diventare adulto.
Einaudi, 1959
0
 
 

Jane Eyre text

Charlotte Brontë
I temi del libro sono: poverta, pazzia ma sopratutto la forza dell´amore!!
Mondadori, 2004
2
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Auswahl

Titel
AutorIn
vorgeschlagen von
Kategorie
Schlagwort / Tags
bücherliste

Anmeldung