blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Il cavaliere inesistente

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Il cavaliere inesistente
Il cavaliere inesistente
Italo Calvino


Verlag: Einaudi
1959

 
Autor: Italo Calvino
Kategorie: Ferne Welten

Il libro Il cavaliere inesistente narra le avventure di Agilulfo, splendido cavaliere dalla bianca armatura, che riesce ad esistere solo grazie alla forza di volontà. Egli è un perfetto esempio di paladino che è preso come modello da Rambaldo, un giovane cavaliere accorso in guerra per vendicare la morte del padre. Durante un duello viene aiutato e salvato da un cavaliere color pervinca: Brandamante. Brandamante è in verità una ragazza di cui s’innamorerà pazzamente. L’amore del ragazzo non è corrisposto, perché Brandamante è innamorata di Agilulfo, la cui identità di cavaliere verrà messa in discussione dal cavalier Torrismondo. Il cavaliere afferma, infatti, che la vergine che Agilulfo ha salvato e che grazie alla quale è stato investito cavaliere è in verità sua madre e proprio padre sarebbe un cavaliere del santo gral. Entrambi i cavalieri partono quindi alla ricerca, Agilulfo (seguito dal fedele Gurdulù, e a distanza dall’innamorata Brandamante e dal discepolo Rambaldo) della vergine, Sofronia, e Torrismondo di suo padre. Inizia cosi una avvincente avventura.

 
Empfehlung:

Lo consiglio perche´ tratta attraverso una semplice storia in apparenza banale un considerevole argomento: la ricerca di se´.

Leseprobe

L'arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s'accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
dori, irene

dori, irene (30),
studente aus Bressanone (BZ)

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.