blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Vendute!

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
Vendute!
Vendute!
Zana Muhsen


Verlag: Mondadori
1994

 
Autor: Zana Muhsen
Kategorie: Besondere Schicksale

Zana ha quindici anni e vive in Inghilterra. Le sue origini, però, sono yemenite. Quando suo padre le propone una vacanza in questo Paese non si rende conto del fatto che sta per essere ceduta in sposa ad un cugino: venduta dalla sua stessa famiglia si ritrova ad affrontare tutte le difficoltà che questo comporta. La giovane, però, non si arrende: continua a lottare per riuscire a far ritornare in Inghilterra lei e sua sorella minore Nadia, che ha subito il suo stesso destino.

Dopo otto anni riesce a fuggire, ma il prezzo da pagare è piuttosto caro...

 
Empfehlung:

Zana racconta la sua storia in modo crudo, senza nascondere nulla: denuncia la condizione della donna nello Yemen, descrive usi e costumi, sottolinea i suoi rimpianti, fa capire quante volte le ragazze islamiche che vivono Stati europei vengano vendute dai loro famigliari a uomini che vivono nei loro Paesi di origine.

Libro che consiglio vivamente, letto anni e anni fa, ma che mi fa ancora riflettere molto e che è ancora capace di colpirmi.

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Piccinelli Giovanna

Piccinelli Giovanna (26),
Studentessa universitaria aus Bressanone

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.