blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

L'uccello che girava le viti del mondo

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
L'uccello che girava le viti del mondo
L'uccello che girava le viti del mondo
Haruki Murakami


Verlag: Einaudi
2007

 
Autor: Haruki Murakami
Kategorie: Nachdenkliches

Il romanzo é ambientato a Tokyo nel 1984 - 1985 . La trama,che inizialmente appare molto realistica,viene sconvolta da eventi imprevedibili : il protagonista ( Toru Okada ) riceve infatti una telefonata molto strana da una signora che non conosce. Qualche giorno dopo scompare improvvisamente il suo gatto e la moglie lo lascia inspiegabilmente. Nel corso della storia,Toru tenta di riprendere i contatti con la moglie,ma la svolta epocale si ha quando si presenta a casa del protagonista un ex tenente dell´esercito giapponese,il quale gli racconta un episodio molto strano riguardante un pozzo . É cosí che per Toru il pozzo vicino a casa diventa un luogo di riflessione,nel quale si crea un mondo immaginario e parallelo tramite il quale é convinto di opter ritrovare la moglie.

 

Leseprobe

Mi sembra che le persone a una a una vadano silenziosamente cadendo gił dal bordo del mondo sul quale mi trovo io. Tutti procedono in direzione di quel bordo che da qualche parte deve esserci, e di colpo spariscono.
 
   
Deine Beiträge, Fragen, Kommentare oder Einwände zum Vorschlag:        
  beitrag   frage   einwand   humor

Diskussionsbeitrag

Serani, Nora
Geschlecht: W
Serani, Nora
Dabei seit: 19.11.2015
Zuletzt dabei: 19.11.2015
Logins: 0

 

Bellissimo libro

Geschrieben am 19.11.2015 - 23727x gelesen

Posso solo ribadire che bisogna leggere questo libro! E consiglierei di leggere anche "1Q84" e "Norwegian Wood" di Murakami!


 
 
 
Deine Meinung dazu:        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Silingardi Beatrice

Silingardi Beatrice

Anmeldung

Diskussion

Bellissimo libro (19.11.2015)