blikk

Bücherliste

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Unsere Bücher

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
 
0
 
 

Come un uragano

Nicholas Sparks
, 2002
0
 
 

Pearl Harbor

Wallace Randall
Sonzogno, 2003
0
 
 

La Nausea

Jean-Paul Sartre
, 1934
0
 
 
il libro parla della vita di Dorian Gray
, 2006
0
 
 
I due protagonisti sono paragonati a due numeri primi gemelli, (da qui il titolo del libro), ed hanno in comune tante particolarità´, sono uniti da un forte legame, sono attratti l´uno dall´altra, ma allo stesso tempo non riescono ad unirsi, restano nel limbo per tutta la loro vita, senza capire che in fondo le loro vite insieme sarebbero diverse e oserei dire "migliori".
Mondadori, 2008
1
 
 

Il profumo

Patrick Süskind
Jean-Baptiste Grenouille é un uomo nato nel luogo più puzzolente di Francia. Rifiutato dalla madre fin dalla nascita perché "non ha nessun odore" riesce a sopravvivere a dispetto di tutto e di tutti. Crescendo, scopre di possedere un dono inestimabile: una prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori. Grenouille decide cosi di diventare il più grande profumiere del mondo. L'ambizione di Grenouille non è quella di dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l'amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.
Longanesi, 2010
1
 
 
Griet, a seguito di un icidente del padre é costretta ad andare a lavorare come domestica. Questa condizione le permette di incotrare il pittore Johannes Vermeer, il quale ne rimane subito colpito. Questa affinità farà occupare alla ragazza un posto molto più importante di quello di una semplice serva nella vita di Vermeer. Il compito di Griet è di pulire lo studio dell’artista. Tra i due si stabilisce un´intensa relazione e il rapporto culminerà nella richiesta a Griet di posare per un quadro, ma quando l'opera è quasi ultimata, Vermeer chiede alla fanciulla di indossare gli orecchini di perla della moglie.
Feltrinelli, 1999
0
 
 

Milioni di farfalle

Alexander Eben
La testimonianza di un neurochirurgo americano riguardo la sua esperienza di vita oltre la morte
Mondadori, 2013
0
 
 

Il profeta

Kahlil Gibran
Vengono affrontati in piccoli capitoli alcuni temi della vita quotidiana come le leggi, la libertá, l'amore, la morte... Vengono ripresi grandi pensieri filosofici e spirituali provenienti dalle grandi religioni e offrono un momento di riflessione al lettore.
Newton Comption editori, 1989
0
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Auswahl

Titel
AutorIn
vorgeschlagen von
Kategorie
Schlagwort / Tags
bücherliste

Anmeldung