blikk

Mein Buch

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Il piccolo principe

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben

Il piccolo principe
Il piccolo principe
Antoine de Saint-Exupery

Verlag: Bompiani
Francia 1943

Autor: Antoine de Saint-Exupery
Kategorie: Nachdenkliches

Un pilota precipita nel deserto del Sahara a causa di un guasto all´interno del suo aereo. Viene svegliato da un ragazzino, ossia il piccolo principe, il quale dopo avergli chiesto piú volte di disegnagli una "pecora", inizia a raccontargli il suo viaggio. infatti questo bambino, ha attraversato ben sette pianeti prima di incontrarlo. su ognuno di questi ha incontrato strani personaggi come ad esempio: un ubriacone, un re, un signore che accendeva tutti i lampioni, un geografo... quest´ ultimo appunto lo mandó a visitare la Terra, dove il piccolo principe incontró una volpe, la quale apprezza il modo in cui egli si prende cura della sua rosa. il pilota non riesce a riparare il suo velivolo e scarseggiando l´acqua, si incamminano entrambi alla ricerca di un pozzo. Fortunatamente lo trovano, ma vi trovano anche un serpente, il quale con un suo morso potrá´liberare il piccolo principe dal suo corpo troppo pesante per tornare dalla sua rosa. infatti questa sua rosa, che viene spesso citata nel racconto, appartiene al suo pianeta.

Empfehlung:

Consiglio questo libro a tutti i bambini, ma lo consiglio anche a tutti quegli adulti che magari da bambini lo hanno letto o meno, perché´credo che potrá avere un altro significato.

Leseprobe

" Si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle... Dicono siano così belle! " " La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro, allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano... Disse la volpe: ecco il mio segreto. È molto semplice: non vedo bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. " dal libro "Il piccolo principe" di Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry

Diskussionsbeitrag

Es gibt noch keine Diskussion zu diesem Vorschlag. Das kannst du leicht ändern! Hier kannst du deine Beiträge, Fragen oder Einwände anbringen ...        
  beitrag   frage   einwand   humor
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Vorschlag von:
Veronig Valentina

Veronig Valentina (32),
studente aus Brixen

Anmeldung

Diskussion

Noch keine Diskussion.