blikk

Elenco dei libri

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Elenco dei libri

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
 

Gli occhi del lupo testo

Daniela Castellani
Biblioteca dell'immagine, 2001
2
 
 

Il piccolo principe testo

Antoine De Saint-Exupéry
"È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio."
Bompiani, Francia, 1942
2
 
 

Nella mia pelle

Kate Holden
Il degrado della tossicodipendenza e della prostituzione descritto attraverso gli occhi di chi lo ha attraversato...senza perdersi.
, 2007
1
 
 

Diario di scuola testo

Daniel Pennac
, 2008
0
 
 

Eva dorme

Francesca Melandri
La storia narra il destino di due donne, madre e figlia, inserito nel contesto storico-geografico Altotesino. Un libro appassionante e ben scritto.
Mondadori, 2010
0
 
 

topi testo

Gordon Reece
Madre e figlia continuamente vittime di soprusi, come topi rincorsi da gatti all´ improvviso si trovano loro trasformate in carnefici, decise a seguire il nuovo corso degli eventi
Giunti Editore, 2011
0
 
 
Racconto molto avvincente, ricco di stupefacenti paesaggi e personaggi descritti nei minimi particolari, che non impediscono però il libero sfogo dell'immaginazione del lettore.
Mondadori, 2006
0
 
 

Ernest e Celestine

Daniel Pennac e Y.Melaouah
Il mondo di sopra é abitato dagli orsi e quello di sotto dai topi. I due mondi sono incompatibili e i loro popoli nemici da sempre. Eppure nessuno puó impedire ad un orso e una topina di diventare inseparabili.
Feltrinelli, 2014
2
 
 

Gli sdraiati testo

Michele Serra
Racconta la storia di un padre che cerca di varcare una soglia molto delicata: l'adolescenza del figio. Tratta un argomento vecchio quanto l'umanità ovvero l'impossibilità per i figli di comprendere i padri e viceversa. Il libro non risparmia nussuna delle parti, narra i conflitti, le delusioni,le ostilità e le mancate occasioni che vivono entrambi Gli sdraitati è un romanzo comico condito con una buona dose di rabbia, amore e maliconia.
Feltrinelli, 2013
1
 
 

La camera azzurra testo

Georges Simenon
Provincia francese, un amore extraconiugale inspiegabile e famelico, pochi personaggi, rari esterni: nel volgere di poche pagine Simenon ci catapulta il lettore dentro un universo di indescrivibile, ordinaria infelicità piccolo borghese.
GLI ADELPHI, Milano, 2003
0
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Selezione

Titolo
Autore
proposto da
Categoria
Parole chiave / tags
elenco dei libri

Login