blikk

Elenco dei libri

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Elenco dei libri

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
 

Il linguaggio segreto dei fiori testo

Vanessa Diffenbaugh
Il romanzo, tramite la voce narrante della stessa Victoria, tratta due storie parallele: una attuale, dove la protagonista ha 18 anni ed è entrata a far parte del mondo degli adulti, e l'altra più indietro nel tempo, quando Victoria aveva ne aveva 10, che racconta della sua difficile infanzia.
Garzanti, Italia, 2011
1
 
 

E tu mi vorrai bene? testo

Cathy Glass
In questo libro Cathy Glass, madre affidataria, racconta la storia di Lucy, bambina dal passato difficile.
TRE60, 2014
0
 
 

Un bacio testo

Ivan Cotroneo
“Chi poteva aspettarsi quello che sarebbe successo? Chi poteva credere che quelle parole sarebbero diventate un gesto, un’azione, una violenza incancellabile?”
Bompiani, Milano, 2010
0
 
 

Fiore del deserto testo

Waris Dirie
Waris Dirie è nata in Somalia, in mezzo al deserto. Dopo aver subito da bambina la terribile mutilazione genitale femminile, si è ribellata. È fuggita di casa, si è trasferita a Londra ed è diventata una delle modelle più richieste del mondo.
Garzanti, 2004
2
 
 

Il giovane Holden testo

J. D. Salinger
Il libro consiste in un romanzo di formazione ambiantato nella New York degli anni Cinquanta. Il protagonista é il sedicenne Holden , che dopo l´espulsione da scuola, vagando per la cittá vive una serie di esperienze che lo portano a maturare. Il messaggio che vuol dare l’autore è di affrontare la vita con tutti i problemi e le difficoltà che ne derivano. I temi principali trattati sono la crisi adolescenziale, i rapporti di Holden con gli altri personaggi e la solitudine legata alla difficoltà di comunicare.
Einaudi, 2008
2
 
 

Il cavaliere inesistente testo

Italo Calvino
Conquesto libro Calvino vuole affrontare un tema preciso: la ricerca di se stesso e il percorso che l’uomo, da adolescente, compie per diventare adulto.
Einaudi, 1959
0
 
 

Jane Eyre testo

Charlotte Brontë
I temi del libro sono: poverta, pazzia ma sopratutto la forza dell´amore!!
Mondadori, 2004
2
 
 

Il mastino dei Baskerville testo

Arthur Conan Doyle
Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una sinistra maledizione, e l'unico investigatore in grado di risolvere il mistero del cane omicida è Sherlock Holmes. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un nuovo caso avvincente ma decisamente complesso.
Mondadori, 2005
0
 
 

Città di carta testo

John Green
Orlando per Margo Roth Spiegelman è una città di carta in cui vivono persone di carta in case di carta. La carta è sottile, si piega e Margo sente la fragilità e la falsità del luogo in cui vive e delle persone che la circondano.
Rizzoli oltre, Milano, 2009
3
 
 

Itaca per sempre testo

Luigi Malerba
Il libro, scritto sottoforma di Diario, riprende le vicende epiche dell´Odissea di Omero ma in chiave piú sentimentale, infatti viene dato largo spazio ai pensieri di Ulisse e della moglie Penelope.
Mondadori, 1998
0
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Selezione

Titolo
Autore
proposto da
Categoria
Parole chiave / tags
elenco dei libri

Login