blikk

Il mio libro

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Il piccolo principe

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
Il piccolo principe
Il piccolo principe
Antoine De Saint-Exupéry


Casa editrice: Bompiani
Francia 1942

 
Autore: Antoine De Saint-Exupéry
Categoria: da riflettere

Il Piccolo Principe è un racconto molto poetico che, nella forma di un'opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia. Ciascun capitolo del libro racconta di un diverso incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza delle "persone adulte". Ad ogni modo, ognuno di questi incontri può essere identificato come un'allegoria o uno stereotipo della societa' moderna e contemporanea.

 

 

 

 
Contributo:

Questo libro puó essere considerato un libro per bambini, ma puo` essere letto anche dagli adulti  con occhi molto più critici. Questo bellissimo romanzo  fá sognare e fantasticare e permette di fermarsi un attimo a ragionare su chi eravamo e su chi siamo.

 

Estratto

"Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano."

Link ad ulteriori informazioni:
http://www.ilpiccoloprincipe.com/

 
   
Esponi quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore

Contributo

Pisoni, Manuela
Sesso: F
Pisoni, Manuela
Registrato/a dal: 19/11/2015
Ultimo login: 19/11/2015
Logins: 0

 

Breve contributo

Redatto il 19/11/2015 - letto 17173 volte

Da sempre il mio libro preferito. Da leggere e rileggere, ogni volta con occhi diversi per cogliere nuovi significati.


 
 
 
La tua opinione:        
  contributo   domanda   obiezione   umore
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Proposta di:
federica luchetta

federica luchetta (28),
Studentessa di Bressanone

Login

Discussione

La mia rosa (13/11/2015)
Breve contributo (19/11/2015)