blikk

Il mio libro

forum galleria mappa del sito
punkt zona info
blikk leselab

Il linguaggio segreto dei fiori

all'inizio indietro avanti alla fine home
 
Il linguaggio segreto dei fiori
Il linguaggio segreto dei fiori
Vanessa Diffenbaugh


Casa editrice: Garzanti
Italia 2011

 
Autore: Vanessa Diffenbaugh
Categoria: amicizia & amore

Il romanzo narra la storia di Victoria, una giovane ragazza abbandonata alla nascita. Fino all`eta` di 18 anni e` stata affidata a famiglie differenti, ma nessuna di queste ha saputo darle affetto, protezione, ne scelto di addottarla.

Victoria porta con se molti problemi: ha paura del contatto fisico, delle persone, delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e di provare affetto per gli altri.

C'è solo un posto in cui Victoria sta bene: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo luogo della città, sono il suo rifugio.

Grazie all´incontro con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, Victoria ha conosciuto il linguaggio segreto dei fiori. Attraverso questo linguaggio, Victoria riesce a comunicare le sue emozioni, perche´ ogni pianta ha un significato diverso.

A diciotto anni inizia a lavorare come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima dei suoi clienti.

Sembra che però neanche i fiori riescano a a renderla finalmente felice. L'unico capace di aiutarla è Grant, ragazzo fondamentale in questo suo percorso, che riuscira` a farla sorridere e superare tutte la sue paure.

 

Estratto

"Non mi fido come la lavanda. Mi difendo come il rododendro. Sono sola come la rosa bianca, e ho paura. E quando ho paura la mia voce sono i fiori."
 
   
Esponi quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore

Contributo

Frisanco Elisa
Sesso: F
Frisanco Elisa
Registrato/a dal: 13/11/2015
Ultimo login: 30/01/2016
Logins: 32

 

Un bel libro, anche da regalare...

Redatto il 13/11/2015 - letto 21311 volte

Anche io ho letto questo libro e l'ho trovato molto bello e coinvolgente. Lo trovo inoltre un bel libro da regalare, anche perché é possibile trovarlo con diversi fiori in copertina: "ogni fiore ha un significato più intenso di quello che pensiamo e ogni lettore potrà attribuirsene uno, scegliendo per sé, e per chi ama, una copertina diversa".


 
 
 
La tua opinione:        
  contributo   domanda   obiezione   umore
an den seitenanfang
  chiudere
punkt

Proposta di:
Guerrato Francesca

Guerrato Francesca (29),
Studentessa di Bressanone

Login

Discussione