blikk info zona info forum galleria mappa del sito

Il mio libro

anfang indietro avanti ende home

I pilastri della terra
I pilastri della terra
Ken Follett

Casa editrice: Mondadori Editore
1989

Categoria:
Action & Abenteuer

 

tutti i libri

I pilastri della terra


Ken Follett

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

La cattedrale di Kingsbridge, edificio su cui ruota tutta la storia.
La cattedrale di Kingsbridge, edificio su cui ruota tutta la storia.

Consiglio questo libro perché ...
... è un romanzo che ti riporta indietro nel tempo ed è una lettura leggera, nonostante le 1200 pagine :D. È talmente coinvolgente che non smetterai di leggere fino a che non ti si chiuderanno gli occhi dalla stanchezza, fino a quando la mamma non ti chiamerà per il pranzo o se proprio proprio ti tocca studiare anche se preferiresti davvero continuare la lettura per scoprire cosa succederà dopo. Insomma, io davvero lo consiglio perché se ti piace la storia e, in particolare, le imprese avventurose legate al misterioso quanto entusiasmante Medioevo allora questo è davvero il libro che fa per te!!! ;D


   
Esponi quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore

Contributo

Roberta Martinelli
Sesso: F
Roberta Martinelli
Registrato/a dal: 13/11/2015
Ultimo login: 08/07/2019
Logins: 9

 

Ho provato a leggerlo...

Redatto il 13/11/2015 - letto 4840 volte

Avevo visto la serie TV e mi era piaciuta tantissimo e quindi ho voluto provare a leggerlo. Purtroppo è uno stile troppo lento per me e l'ho lasciato a metà Piango


     
   

 
La tua opinione:        
  contributo   domanda   obiezione   umore
home
punkt   chiudere

Proposto da

Melillo Gaia

Melillo Gaia (20):
a Bressanone

Login

Discussione