blikk

Bücherliste

forum galerie sitemap
punkt infothek
blikk leselab

Unsere Bücher

an den anfang zurueck weiter ans ende eine ebene nach oben
 
 

E tu mi vorrai bene? text

Cathy Glass
In questo libro Cathy Glass, madre affidataria, racconta la storia di Lucy, bambina dal passato difficile.
TRE60, 2014
0
 
 

Un bacio text

Ivan Cotroneo
“Chi poteva aspettarsi quello che sarebbe successo? Chi poteva credere che quelle parole sarebbero diventate un gesto, un’azione, una violenza incancellabile?”
Bompiani, Milano, 2010
0
 
 

Fiore del deserto text

Waris Dirie
Waris Dirie è nata in Somalia, in mezzo al deserto. Dopo aver subito da bambina la terribile mutilazione genitale femminile, si è ribellata. È fuggita di casa, si è trasferita a Londra ed è diventata una delle modelle più richieste del mondo.
Garzanti, 2004
2
 
 

Il giovane Holden text

J. D. Salinger
Il libro consiste in un romanzo di formazione ambiantato nella New York degli anni Cinquanta. Il protagonista é il sedicenne Holden , che dopo l´espulsione da scuola, vagando per la cittá vive una serie di esperienze che lo portano a maturare. Il messaggio che vuol dare l’autore è di affrontare la vita con tutti i problemi e le difficoltà che ne derivano. I temi principali trattati sono la crisi adolescenziale, i rapporti di Holden con gli altri personaggi e la solitudine legata alla difficoltà di comunicare.
Einaudi, 2008
2
 
 

Il cavaliere inesistente text

Italo Calvino
Conquesto libro Calvino vuole affrontare un tema preciso: la ricerca di se stesso e il percorso che l’uomo, da adolescente, compie per diventare adulto.
Einaudi, 1959
0
 
 

Jane Eyre text

Charlotte Brontë
I temi del libro sono: poverta, pazzia ma sopratutto la forza dell´amore!!
Mondadori, 2004
2
 
 

Il mastino dei Baskerville text

Arthur Conan Doyle
Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una sinistra maledizione, e l'unico investigatore in grado di risolvere il mistero del cane omicida è Sherlock Holmes. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un nuovo caso avvincente ma decisamente complesso.
Mondadori, 2005
0
 
 

Città di carta text

John Green
Orlando per Margo Roth Spiegelman è una città di carta in cui vivono persone di carta in case di carta. La carta è sottile, si piega e Margo sente la fragilità e la falsità del luogo in cui vive e delle persone che la circondano.
Rizzoli oltre, Milano, 2009
3
 
 

Itaca per sempre text

Luigi Malerba
Il libro, scritto sottoforma di Diario, riprende le vicende epiche dell´Odissea di Omero ma in chiave piú sentimentale, infatti viene dato largo spazio ai pensieri di Ulisse e della moglie Penelope.
Mondadori, 1998
0
 
 

Gli occhi del lupo text

Daniela Castellani
Biblioteca dell'immagine, 2001
2
an den seitenanfang
  seitenbereich schließen
punkt

Auswahl

Titel
AutorIn
vorgeschlagen von
Kategorie
Schlagwort / Tags
bücherliste

Anmeldung