blikk info zona info forum galleria mappa del sito

Il mio libro

anfang indietro avanti ende home

Un ponte per Terabithia
Un ponte per Terabithia
Katherine Peterson

Casa editrice: Mondadori
2008

Categoria:
Freundschaft & Liebe

 

tutti i libri

Un ponte per Terabithia


Katherine Peterson

"Un ponte per Terabithia" è un romanzo per ragazzi e narra la storia di un forte legame di amicizia, destinato a concludersi tragicamente, caratterizzato da grandi emozioni ed indimenticabili viaggi nel regno della fantasia. Jesse e Leslie si ritrovano a vivere fianco e fianco e da questo momento inizia per Jesse un´avventura fantastica, che lo porterà a dare uno sviluppo concreto ed estremamente gratificante alla sua indole artistica ed immaginosa. Infatti, fuori dalla quotidianità delle mura della scuola, i due amici si costruiscono un loro mondo fantastico separato solamente da una vecchia fune, dove i sogni e le speranze non hanno confini.

Qui di seguito una breve citazione dal libro, che immerge il lettore nel mondo fantastico attorno a cui gira il racconto

Jesse: Hai visto anche qualche squalo mentre facevi quell'immersione? - Leslie: Io non ho mai fatto immersioni in vita mia. - Jesse: Era una balla il tema? - Leslie: No, era... un'invenzione, è... è diverso dal mentire.

Nonostante sia un libro destinato al mondo degli adolescenti è un ottima lettura anche per un adulto che desidera ritornare indietro nel tempo, nella dimensione sognante e spensierata di un adolescente.


Consiglio questo libro perché ...
... Personalmente, credo che sia un romanzo in grado di trasmettere forti emozioni, capaci di catturare il lettore dalla prima pagina fino ad un finale tragico, ma allo stesso tempo di rivincita e speranza in un mondo di fantasia.


   
Esponi quì le tue idee, domande od obiezioni ...        
  contributo   domanda   obiezione   umore

Contributo

Roberta Martinelli
Sesso: F
Roberta Martinelli
Registrato/a dal: 13/11/2015
Ultimo login: 08/07/2019
Logins: 9

 

Visto il film, ma non ho letto il libro!

Redatto il 13/11/2015 - letto 3964 volte

La storia è molto appassionante, molto divertente fino al finale tragico ma al tempo stesso emozionante! Lo metto subito nella mia lista di libri da leggere! Occhiolino


     
   

 
La tua opinione:        
  contributo   domanda   obiezione   umore
home
punkt   chiudere

Proposto da

Gobber Francesca

Gobber Francesca (19):
scuola superiore secondo grado Freie Universität Bozen a Brixen

Login

Discussione